Comicbook ha parlato con il supervisore degli effetti visivi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Roger Guyett, che ha commentato nello specifico la difficoltà di realizzare dei giovani Luke e Leia per il flashback del film di J.J. Abrams.

Queste le sue parole:

Eravamo davvero limitati sia con Carie che con Mark Hamill. Abbiamo dovuto lavorare su quell’inquadratura in cui li vedete sollevare i caschi nella giungla usando praticamente due sole immagini. Abbiamo progettato quell’inquadratura da un punto di vista spaziale sulla base della prospettiva di quelle angolazioni e riferendoci all’illuminazione di quei momenti. Anche quello è stato un problema: se trovi un’inquadratura in interni per un personaggio, ne devi trovare una anche per l’altro. È stato tutto un enorme puzzle da risolvere. Abbiamo trascorso centinaia e centinaia di ore ad analizzare il materiale per trovare i momenti più adatti.

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate