Durante un Watch Party di Godzilla II – King of the Monsters, il regista Michael Dougherty, twittando dal profilo Twitter ufficiale della pellicola, ha spiegato perché nel franchise Warner, quando si parla dei giga mostri, vengono chiamati Titani e non Kaiju, il termine giapponese “standard” che indica Godzilla and co.

 

Le persone ci chiedono perché ci riferiamo a queste creature chiamandole Titani al posto di MUTO o Kaiju. 1) MUTO è l’acronimo di Gigantesca Creatura Terrestre Non Identificata e, per questo, una volta identificata e classificata non può più essere un MUTO e, per questo, la Monarch deve adottare una nuova terminologia: Titani.

2) A prescindere da quanto bene possa suonare la parola, la definizione di Titano ha a che fare con la storia di mitiche creature e delle Prime Divinità, tutto decisamente appropriato alle loro radici mitiche.

3) Kaiju è una parola già “presa” da Pacific Rim, ma mi piace l’idea di tradurre la parola con Titano perché così vincono tutti.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Godzilla II – King of the Monsters è arrivato al cinema il 30 maggio 2019.

In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, King Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Classifiche consigliate