40 anni fa approdava nelle sale L’impero colpisce ancora, meglio conosciuto anche come Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora, amatissimo quinto capitolo della saga di Guerre Stellari. Per l’occasione l’artista Matt Ferguson ha realizzato un suggestivo poster celebrativo per festeggiare l’anniversario della pellicola.

Lo potete vedere qua sotto:

 

eyijcqtxqaaueik

 

La sinossi ufficiale del film:

La Principessa Leila, insieme ai soldati ribelli, ha trovato un poco ospitale rifugio su Hoth, un pianeta di ghiaccio. Le stanno accanto, fedelissimi e innamorati, il cavaliere Luke Skywalker, il valoroso Han Solo, il gigantesco Chewbacca, e i droidi D-3BO e C1-P8. Raggiunti dai feroci soldati del nero e spietato Dart Fener, la principessa, Chewbacca, D-3BO fuggono insieme a Han Solo sul Millennium Falcon. Nel frattempo Luke, su ordine dello spirito di Obi Wan Kenobi, si reca da Yoda, un misterioso Maestro Jedi, che gli insegnerà le vie della Forza. Han Solo, non sapendo dove riparare l’iperguida del Falcon, si dirige verso la città mineraria di Lando Carlissian, suo vecchio amico…

Nel cast troviamo Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Frank Oz, Anthony Daniels e Peter Mayhew.

Diretto da Irvin Kershner il lungometraggio è approdato nelle sale americane nel 1980.

Cosa ne pensate del poster celebrativo di Star Wars: L’Impero colpisce Ancora firmato da Matt Ferguson? Diteci la vostra nei commenti!

FONTE: Twitter

Classifiche consigliate