Sappiamo già che, nel novero dei nuovi progetti collegati all’Universo dei Mostri Classici in cantiere alla Universal e alla Blumhouse, c’è anche un nuovo film di Dracula verrà diretto da Karyn Kusama (Destroyer).

Qualche giorno fa, la regista è stata ospite di un podcast dove ha dovuto spiegare l’approccio che intende adottare verso questo progetto.

È un adattamento abbastanza fedele del romanzo di Bram Stoker. A mio modo di vedere, uno degli aspetti, in passato, più trascurati negli adattamenti di Dracula è l’idea delle voci multiple. Il libro è raccontato da diversi punti di vista. E quello a cui non abbiamo sostanzialmente mai accesso è proprio quello a cui la maggior parte degli adattamenti dà accesso, ovvero quello dello stesso Dracula. In un certo senso direi che sarà sì un adattamento di Dracula, ma non avremo a che fare con lo stesso genere di eroe romantico che abbiamo visto nelle vecchie interpretazioni della storia.

Di recente, abbiamo visto Karyn Kusama all’opera con la regia di “La storia del vampiro Yiddish”, sesto episodio della serie Tv HBO The Outsider, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Tornando a Dracula, a fine aprile, Sebastian Stan, l’interprete del Soldato d’Inverno nell’Universo Cinematografico della Marvel, ha raccontato di essersi proposto per la parte di Dracula alla regista con la quale ha già collaborato proprio per Destroyer.

Le ho già spedito una e-mail a questo proposito. Le ho detto “Lo sai che sono rumeno, sì?” e lei mi ha anche risposto “Sì, sì, lo so. Ma è ancora presto e c’è una pandemia di mezzo. Se tutto va bene, ci rivedremo fra quattro anni!” […] Mi piacerebbe davvero tanto continuare a trovare dei progetti per lavorare ancora con lei, progetti che ci potrebbero permettere di percorrere delle direzioni differenti […] Lei è un regista che ho letteralmente adorato perché è stata estremamente specifica nello spiegare cosa voleva che io ottenessi col mio personaggio. ma mi ha anche concesso di esplorarlo a modo mio. Abbiamo parlato dei tatuaggi, del suo aspetto, della sua storia. È stata una vera e propria collaborazione dall’inizio alla fine.

Quanto attendete questo nuovo adattamento di Dracula? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate