Come previsto, anche l’Hollywood Foreign Press Association si è allineata all’Academy e ha fatto slittare l’edizione 2021 (la 78esima) dei Golden Globe.

Normalmente, la cerimonia di premiazione si tiene a inizio gennaio, ma l’anno prossimo si svolgerà domenica 28 febbraio. Dopo lo spostamento degli Oscar al 25 aprile 2021, anche i BAFTA, gli Independent Spirit Awards e i Critics’ Choice Awards sono stati spostati (presumibilmente slitteranno anche tutti i premi delle Guild).

La nuova data dei Globe coincide con la precedente data degli Oscar (accadde anche nel 1966, quando gli Oscar si tennero il 18 aprile), e potrebbe creare alcuni problemi con la messa in onda sulla NBC nel caso il Super Bowl (che verrà trasmesso sulla CBS) venisse spostato dal 7 febbraio al 28 febbraio. Molto dipenderà da quando inizierà la nuova stagione sportiva, a seconda dell’evoluzione della pandemia.

Non sono invece stati annunciati cambiamenti per quanto riguarda il periodo di selezione dei film: si tratta di misure che verranno comunicate più avanti.

A condurre i Golden Globe 2021 vi saranno Amy Poehler e Tina Fey, coppia già decisamente rodata e apprezzata da pubblico e critica.

Vi ricordiamo che l’edizione di quest’anno si è tenuta il 5 gennaio: i vincitori sono stati 1917 e C’era una volta a… Hollywood. La diretta è stata vista da 18.3 milioni di americani.

Fonte: GG

 

Classifiche consigliate