Alcune ore fa Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker sono tornati in tendenza su Twitter con i fan che si sono affrontati a colpi di post nel dichiarare il film preferito della nuova trilogia di Guerre Stellari.

Sul dibattito è intervenuto anche Joonas Suotamo, l’interprete di Chewbacca:

Confrontarsi sui film fa bene ed è parte integrante della creazione dei film, ma ho adorato lavorare a entrambi i film e collaborare con tutte le persone coinvolte.

Potrei essere di parte perl. Rawrrgh!

 

 

Ecco alcuni post delle due “fazioni”:

 

 

 

 

 

 

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 18 dicembre e ha incassato, a livello globale, 1.074 milioni di dollari.