Qualche settimana fa The Rock ha condiviso un promo del DC FanDome nel quale si vedeva, in lontananza, la figura di Black Adam, personaggio che andrà a interpretare nell’omonimo film protagonista di un panel questa notte alle 00:10.

Ora, a poche ore dall’attesissimo evento online che noi di BadTaste.it seguiremo minuto per minuto, l’attore ha svelato il primo sguardo “completo” all’antieroe DC, pubblicando una versione più lunga dello stesso promo:

La gerarchia dei poteri nell’Universo DC sta per cambiare.

Black Adam arriva domani al DC FanDome.

Personalmente, rendo omaggio ai miei partner della Warner Bros e della DC per aver creato questa storica opportunità per i fan di assorbire il nostro intero Universo DC mentre cerchiamo tutti di gestire le sfide del COVID.

Ben fatto!

L’uomo in nero sta arrivando per spaccare tutto.

 

 

Per scoprire tutti i dettagli del DC Fandome, vi invitiamo a prendere visione del nostro articolo nel quale sono riportati tutti gli orari (italiani) dei panel in programma, da Wonder Woman 1984 a The Batman, l’attesissima pellicola di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello.

Le riprese di Black Adam sarebbero dovute partire a luglio, per ovvi motivi ciò non è stato possibile e pertanto la prima data utile sarà nel 2021, quando cioè The Rock avrà finito di girare Red Notice con Gal Gadot e Ryan Reynolds per Netflix.

L’uscita di Black Adam era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a questo punto slitterà direttamente al 2022.

Nel cast accanto a Dwayne Johnson ci sarà Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, un supereroe già comparso nella serie CW di The Flash con il potere di controllare la propria struttura molecolare e manipolare le sue dimensioni e la sua forza.

Black Adam doveva inizialmente comparire come antagonista in Shazam!, ma lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada affidando al personaggio un film tutto suo. Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

La fotografia sarà curata da Lawrence Sher, che di recente ha lavorato a Joker di Todd Phillips e al film di prossima uscita Jungle Cruise. Ricordiamo che il film farà parte dello stesso universo di Shazam come confermato dal produttore Hiram Garcia.