Lashana Lynch ha rilasciato un’intervista a Tech Radar durante la quale ha potuto parlare del suo ruolo in No Time to Die, il nuovo Bond movie in uscita a novembre, e di come il film di Cary Fukunaga sistemerà il problema di una saga spionistica dove i personaggi femminili sono stati, a lungo, poco emancipati.

Credo che con la corrente femminile attuale – parlo del come si vedono e della maniera in cui si auto rappresentano come esseri umani – per lo meno con le donne con cui sono in contatto, c’è la completa consapevolezza delle proprie capacità. Una cosa che vedi effettivamente trasudare in questo film, sia con i personaggi femminili che c’erano già che con quelli nuovi, come il mio. C’è questa sensazione di emancipazione che è importante percepire quando vai al lavoro, ma che è anche fondamentale da comunicare ai giovani. Sapevo bene chi era Nomi perché ne ho parlato direttamente con Barbara Broccoli e Cary Fukunaga. Mi hanno spiegato chi volevano che fosse, ma io stessa ho spiegato come volevo che fosse. E, nel mentre, ne ho discusso anche con gli sceneggiaori e Phoebe Waller-Bridge che ha fatto delle cose straordinarie collaborando con noi. Quello che ho visto è una donna con capacità d’azione, potente, impegnata, convinta di essere la migliore presso l’MI6. È una donna nera, è lungimirante. È unica e ha diverse frecce al proprio arco da sfruttare nel prosieguo della sua carriera. Quando l’ho letta sulla pagina scritta mi sembrava già tutto realizzato in modo splendido, non ho avvertito la necessità di aggiungere chissà cosa. Era un personaggio pronto a essere preso e ho cercato di fare il mio meglio per dare forma a quello che avevano già creato.

Il film sarà distribuito dalla MGM con Annapurna negli USA e dalla Universal nel resto del mondo. Tra i luoghi scelti per le riprese la Giamaica, la Norvegia, l’Italia e Londra.

Questa la sinossi ufficiale:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Quanto attendete l’uscita dell’ultimo Bond movie interpretato da Daniel Craig? Come al solito, potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate