Star Wars: in Scozia partono i sopralluoghi per il film di Taika Waititi?
A dicembre in Scozia si terranno i primi sopralluoghi per il prossimo film di Star Wars in arrivo nel 2023 e diretto da Taika Waititi
Il giornale, che aveva anticipato la notizia dell'arrivo della produzione di The Batman a Glasgow a inizio anno, sostiene che le riprese si terranno sulle Highlands: "Si tratterà con tutta probabilità di una piccola troupe e di un assistente alla regia che gireranno in Scozia per tre giorni".
Una fonte anonima ha poi aggiunto:Waititi scriverà il film insieme alla sceneggiatrice di 1917 e Last Night in Soho Krysty Wilson-Cairns. Al momento il regista è impegnato nella stesura di Thor: Love and Thunder, le cui riprese partiranno a gennaio 2021, come di recente confermato da Chris Hemsworth.È fantastico che la produzione di Star Wars abbia deciso di sfruttare gli scenari mozzafiato della Scozia per le primissime riprese. Il film è ancora lontano a causa della pandemia, ma sarà emozionante per gli appassionati scoprire che tutto è già in moto per questo film tanto atteso.
Ad oggi non è stato ancora confermato che sarà proprio lo Star Wars di Waititi il primo a entrare in produzione, anche se a questo punto sembra probabile. La Disney e la Lucasfilm, ricordiamo, hanno fissato l'uscita di una nuova trilogia per dicembre 2023, 2025 e 2027.