Addio a Samuel E. Wright, la voce di Sebastian nella Sirenetta e attore di Broadway

Samuel E. Wright, meglio noto per aver prestato la voce al granchio Sebastian in La Sirenetta, è scomparso all'età di 74 anni

Redattore per badtaste.


Condividi

Samuel E. Wright, meglio noto per aver prestato la voce al granchio Sebastian in La Sirenetta, è scomparso all'età di 74 anni.

La notizia è stata diramata dalla pagina Facebook del comune di Montgomery, negli Stati Uniti, doveva viveva Wright con la sua famiglia.

https://www.facebook.com/TownofMontgomeryOfficial/posts/331474495039272

Sam e la sua famiglia hanno avuto un impatto su tantissimi giovani della Hudson Valley continuando a ispirarli affinché puntassero sempre più in alto e scavassero a fondo per diventare le persone migliori possibile.

Oltre a recitare per La Sirenetta del 1989, compresi sequel e spin-off, Wright era anche apparso nella produzione di Broadway del Re Leone nelle vesti di Mufasa e aveva anche interpretato Kron in Dinosauri (2000). Il suo ultimo ruolo è stato proprio un ritorno nei panni di Sebastian per La sirenetta: Quando tutto ebbe inizio (2008).

Al di fuori del mondo Disney, Wright è apparso in altri musical di Broadway come Jesus Christ Superstar (il suo debutto) e Pippin.

Nel 1994, assieme a sua moglie e a Pamela A. Murphy, Samuel E. Wright ha fondato l'Hudson Valley Conservatory, con corsi di recitazione, musica e ballo nell'area della Hudson Valley.

Dopo l'annuncio della scomparsa, è arrivato poi anche il tributo di Daveed Diggs, la voce di Sebastian nel nuovo film Disney in fase di riprese.

Continua a leggere su BadTaste