Addio a Samuel E. Wright, la voce di Sebastian nella Sirenetta e attore di Broadway
Samuel E. Wright, meglio noto per aver prestato la voce al granchio Sebastian in La Sirenetta, è scomparso all'età di 74 anni
La notizia è stata diramata dalla pagina Facebook del comune di Montgomery, negli Stati Uniti, doveva viveva Wright con la sua famiglia.
https://www.facebook.com/TownofMontgomeryOfficial/posts/331474495039272Oltre a recitare per La Sirenetta del 1989, compresi sequel e spin-off, Wright era anche apparso nella produzione di Broadway del Re Leone nelle vesti di Mufasa e aveva anche interpretato Kron in Dinosauri (2000). Il suo ultimo ruolo è stato proprio un ritorno nei panni di Sebastian per La sirenetta: Quando tutto ebbe inizio (2008).Sam e la sua famiglia hanno avuto un impatto su tantissimi giovani della Hudson Valley continuando a ispirarli affinché puntassero sempre più in alto e scavassero a fondo per diventare le persone migliori possibile.
Al di fuori del mondo Disney, Wright è apparso in altri musical di Broadway come Jesus Christ Superstar (il suo debutto) e Pippin.
Nel 1994, assieme a sua moglie e a Pamela A. Murphy, Samuel E. Wright ha fondato l'Hudson Valley Conservatory, con corsi di recitazione, musica e ballo nell'area della Hudson Valley.
Dopo l'annuncio della scomparsa, è arrivato poi anche il tributo di Daveed Diggs, la voce di Sebastian nel nuovo film Disney in fase di riprese.
RIP to the originator. Thank you for all of the joy you brought to so many of us. I am standing on your shoulders. https://t.co/bwqkVFofFL
— Daveed Diggs (@DaveedDiggs) May 25, 2021