Il profilo Twitter ufficiale di Avatar ha pubblicato una nuova foto ufficiale del sequel che ci permette di vedere Edie Falco, l’indimenticabile interprete di Carmela Soprano ne I Soprano, nei panni del Generale Ardmore.

Nel testo che accompagna la foto dal dietro le quinte della pellicola, si specifica che questo personaggio è il nuovo boss della RDA (Resources Development Administration) in quel di Pandora.

Come ci ricorda Wikipedia nella sinossi del primo Avatar:

La RDA è interessata ai ricchi giacimenti di unobtainium, un cristallo ferroso che ha la capacità unica nella galassia di poter fungere da superconduttore a temperatura ambiente, anche fino al suo punto di fusione, e che probabilmente possiede il più forte campo magnetico conosciuto tra i metalli: sarebbe la risposta ai gravi problemi energetici che da decenni assillano la Terra, ormai completamente industrializzata e sovrappopolata.

Ecco a seguire la foto:

 

 

Qualche settimana fa James Cameron ha rivelato di aver quasi terminato anche le riprese di Avatar 3 e che la lavorazione del terzo capitolo verrà ultimata nel momento in cui il secondo verrà consegnato allo studio.

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis e Michelle Yeoh.

Ricordiamo che l’emergenza Coronavirus ha costretto la produzione a interrompersi per alcuni mesi. Le riprese in Nuova Zelanda sono riiniziate, ma la Lightstorm Entertainment ha chiesto alla Disney di rinviare i quattro sequel di un anno perchè attualmente è ancora impossibile far ripartire la produzione virtuale in California.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari.

Secondo la nuova scaletta di produzione, la lavorazione di Avatar 2 e Avatar 3 dovrebbe proseguirà fino al 2021, con l’uscita di Avatar 2 fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 il 20 dicembre 2023, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Cosa ne pensate di questa nuova foto di Avatar 2 con il personaggio di Edie Falco? Ditecelo nei commenti!