Avengers Doomsday, Halle Berry commenta la sua assenza nel film: "C'è qualcos'altro in arrivo"
Halle Berry parla dell'assenza di Storm da Avengers Doomsday ma rivela: "Ci sono altri round in arrivo". Possibile ritorno in Secret Wars o riprese aggiuntive.
Il Marvel Cinematic Universe si prepara a uno dei suoi momenti più ambiziosi con Avengers Doomsday, il film che promette di unire gli eroi più potenti della Terra con i mutanti dell'era Fox. Eppure, tra i volti che torneranno a calcare lo schermo, manca uno dei personaggi più iconici della trilogia originale degli X-Men: Tempesta, interpretata da Halle Berry. L'attrice ha recentemente discusso della sua assenza dal progetto in un'intervista con ScreenRant, rivelando dettagli che potrebbero cambiare le carte in tavola per il futuro del franchise.
Durante la promozione del film Crime 101, in uscita il 13 febbraio, Berry ha affrontato l'argomento: "Tempesta è un personaggio molto speciale per me. Sono stata così fortunata quando ho avuto l'opportunità di interpretarla", ha dichiarato l'attrice premio Oscar. L'attrice ha poi elaborato sul significato più ampio della saga degli X-Men, sottolineando come il mondo dei mutanti rappresenti qualcosa di universale e profondamente rilevante: "Penso che l'intero universo degli X-Men e l'essere mutanti ed emarginati... ci sono stati film di cui sono stata orgogliosa di far vedere ai miei figli. Hanno così tanto da dire che ho ritenuto fosse davvero importante, specialmente per i miei bambini mentre crescevano. Quindi sono amati".
Ma è la seconda parte della sua dichiarazione che ha fatto drizzare le antenne dei fan più attenti: "E anche se sono triste di non essere in Doomsday questa volta, c'è qualcos'altro in arrivo. E lo farei in un batter d'occhio", ha rivelato l'attrice. Questa frase, apparentemente innocua, apre uno scenario di possibilità che va ben oltre la semplice assenza dal film di dicembre 2026. Cosa intende Berry con qualcos'altro? La risposta potrebbe nascondersi in diversi contesti produttivi.
Una prima ipotesi riguarda le riprese aggiuntive di Avengers Doomsday, programmate per questa primavera sotto la direzione dei fratelli Russo. Diversi membri del cast torneranno sul set per la fotografia supplementare, e non sarebbe la prima volta che Marvel inserisce personaggi a sorpresa durante questa fase. La presenza di Tempesta potrebbe essere tenuta segreta proprio per massimizzare l'effetto sorpresa nelle sale, una strategia che lo studio ha utilizzato più volte in passato con risultati straordinari.
Ma l'orizzonte potrebbe estendersi ancora oltre Avengers Doomsday. Ciò a cui Berry potrebbe riferirsi è Avengers: Secret Wars, il gran finale della Fase 6 del MCU il cui cast completo non è ancora stato svelato. Le riprese principali del film partiranno quest'estate, e questo tempismo lascia ampio margine per includere Tempesta in un ruolo significativo. Secret Wars rappresenta l'apice narrativo di anni di costruzione del multiverso Marvel, e sarebbe narrativamente sensato vedere tutti i pezzi del puzzle, inclusi i mutanti storici, riunirsi per la battaglia definitiva.