Il direttore della fotografia di Joker Lawrence Sher, che per il suo lavoro sul film di Todd Phillips ha ricevuto la nomination all’Oscar, lavorerà presto a un altro cinecomic, Black Adam, che sarà interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson e diretto da Jaume Collet-Serra, già al lavoro con il granitico attore per Jungle Cruise, il film Disney in arrivo questa estate.

Sher ha rilasciato un’intervista all’Observer dove ha avuto mdo di parlare, senza entrare nel dettaglio, delle differenze fra Joker e Black Adam:

La buona notizia è che non cominceremo a girare prima di luglio. Per questo ho appena cominciato quella fase dello sviluppo focalizzata sullo scoprire quale sarà l’aspetto del film. Per me è un momento estremamente importante perché ogni volta che mi metto al lavoro su un lungometraggio o un nuovo progetto voglio che sia migliore del precedente. Sono molto emozionato al pensiero di lavorare su Black Adam perché, in un certo qual modo, sarà leggermente più tradizionale e più basato sui fumetti.

Black Adam sarà al cinema il 22 dicembre del 2021.

Il personaggio doveva inizialmente comparire come antagonista in Shazam!, ma lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada affidando al personaggio un film tutto suo. Black Adam è infatti considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il personaggio si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

La fotografia sarà curata da Lawrence Sher, che di recente ha lavorato a Joker di Todd Phillips e al film di prossima uscita Jungle Cruise.

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere The Rock nei panni di Black Adam? Ditecelo nei commenti!