Comic-Con 2018, DC Comics: Sandman e tutte le novità targate Vertigo!
Dal lancio di Sandman Universe all'arrivo di nuove serie originali Vertigo
L'incontro è stato moderato dall'Executive Editor Mark Doyle, che ha progressivamente invitato sul palco i vari autori, a cominciare da Nalo Hopkinson e Dominike "Domo" Stanton, vale a dire il team creativo di House of Whispers:
Stanton - Seguiremo svariati personaggi e vedremo come questi interagiranno tra loro. Tra i protagonisti c'è una sorella minore che sta provando ad accettare che la sua maggiore sia gay. Giocheremo molto con le vite di queste persone, arrivando così a conoscerle meglio.
Doyle - Questo è un universo condiviso. Se siete fan di Sandman, questi titoli vi daranno grandi soddisfazioni, perché partono proprio là dove serie originale si è conclusa. È un vero e proprio sequel.
Esquiviel - La serie si svolge in una città dove la tensione razziale è alle stelle, elemento in comune con il luogo nel cui sono cresciuto. Poi ci saranno un sacco di stranezze sovrannaturali per le quali gli immigrati si prenderanno la colpa.
Villalobos - È come se Invisibles incontrasse Dawson's Creek.
Esquiviel - O se Stranger Things venisse trasmessa da Telemundo. Per ciò che concerne le implicazioni politiche della storia, ad ogni modo, questa non è una dichiarazione per dire che il Messico esiste.
Ben Blacker, scrittore di Hex Wives, serie disegnata da Mirka Andolfo, ha poi preso la parola:
Blacker - Questa serie esplora tutte le nefandezze compiute dagli uomini nei confronti delle donne... fatte a volta senza rendersene nemmeno conto. Scrivere una storia con personaggi molto forti che si muove tra tematiche da soap opera e da racconto sovrannaturale è qualcosa di grandioso. Ci sarà una scena che forse è la più sexy e strana di sempre.
Bryan Hill ha poi discusso della sua American Carnage, disegnata da Leandro Fernandez, raccontando che la storia è nata a seguito della tragica sparatoria in una chiesa del South Carolina. Prima di mettersi a scrivere, lo sceneggiatore ha incontrato anche un gruppo di suprematisti bianchi, confrontandosi a viso aperto con loro.
Queste invece le dichiarazioni di Rob Sheridan su High Level, titolo disegnato da Barnaby Bagenda:
È una storia come quella de Il Signore degli Anelli o Star Wars, su personaggi che vivono nelle parti più periferiche di questi mondi e poi il destino li porta nel bel mezzo di un grande conflitto.
Infine, Mark Russell ha discusso della sua serie, Second Coming, illustrata da Richard Pace:
Sunman... non è certo Superman. E nella storia lui condividerà l'appartamento con Gesù Cristo. È una serie che parla del trovare un'alternativa all'infinito ciclo di violenza che guida il mondo da diversi secoli.