DC Comics: addio all'astro nascente Robson Rocha
Robson Rocha, disegnatore brasiliano che ha firmato la serie Aquaman, è morto per le complicanze del Covid-19
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Come saprete dalla cronaca quotidiana, la crisi pandemica in Brasile è molto più grave rispetto a quel che sta succedendo nel nostro Paese e, in generale, negli Stati più avanti con le campagne di vaccinazione. La situazione di Rocha, in particolare, è apparsa subito piuttosto grave, dato che alla notizia del suo ricovero hanno rapidamente fatto seguito richieste di donazione di sangue necessarie alle sue cure. Nulla è valso, purtroppo, a salvargli la vita.
Dopo il suo debutto nel 2010, Rocha, nativo di Belo Horizonte, ha lavorato in esclusiva con la DC Comics per cinque anni, dal 2016 fino alla sua tragica morte. Uno dei suoi lavori più noti e apprezzati è stato certamente il recente ciclo di storie dedicato ad Aquaman, su testi di Kelly Sue DeConnick, Ecco le reazioni di alcuni fumettisti alla notizia della su dipartita.
Yıldıray Çınar - Sono davvero dispiaciuto di scoprire che Robson Rocha ci abbia lasciati oggi. Riposa in pace, Robson. Così giovane... Le mie condoglianze vanno alla sua famiglia, alle persone che amava e ai suoi fan.
Fabi Marques - Sono molto triste nell'informarvi del fatto che abbiamo perso Robson. Uno dei più grandi artisti della nostra generazione. Rest in power.
Fonte: CBR