Ottime notizie per Deadpool 3: il film è entrato in sviluppo dopo che sono state trovate le sceneggiatrici per il primo film sul Mercenario Chiacchierone targato Marvel Studios.

Si tratta, stando alle fonti di Deadline, di Wendy Molyneux Lizzie Molyneux-Loeglin che scriveranno il terzo film con Ryan Reynolds.

Gli incontri con potenziali sceneggiatori si sono svolti nel corso dell’ultimo mesi, Reynolds è stato impegnato a vagliare una serie di proposte e alla fine lui e lo studio hanno trovato quella delle sorelle Molyneux la proposta migliore.

Il film è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma dopo l’incertezza dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney questo è il primo vero segnale positivo.

Deadpool 3 sarà il primo film prodotto dai Marvel Studios, perciò sarà interessante scoprire come Reynolds, Kevin Feige e tutta la squadra lavoreranno per portare una nuova storia con Wade Wilson sul grande schermo.

Fonti del giornale sostengono che il film sarà probabilmente vietato ai minori come i due precedenti episodi e che David Leitch, regista del secondo film, non sarà coinvolto visto che ha già tutto il 2021 pieno si impegni. C’è la possibilità di una porta aperta qualora il film entri in produzione nel 2022, ma visto che non ha fatto parte della ricerca su chi dovesse occuparsi della sceneggiatura, è improbabile che venga coinvolto.

Le Molyneuxes, sorelle e collaboratrici, sono state le creatrici e le produttrici esecutive della nuova serie Fox The Great North che debutterà a febbraio e che è già stata rinnovata per una seconda stagione. Sono anche produttrici e sceneggiatrici di Bob’s Burgers, che gli è valso un Emmy e una candidatura per otto anni consecutivi.