Con un colpo di scena che non può non far pensare a quanto accaduto con Twilight e il suo sequel, New Moon, arriva la notizia che la Lionsgate e il regista Gary Ross non hanno trovato un accordo sulla regia del sequel di Hunger Games, Catching Fire, la cui uscita è fissata per il 22 novembre 2013.

A dare la notizia – che attende ancora una conferma ufficiale o per lo meno incrociata – è The Playlist, che riferisce di aver saputo che Ross ha lasciato il franchise e non dirigerà il secondo episodio.

Le motivazioni non sembrano essere unicamente legate all'ingaggio, sul quale secondo alcuni era in corso una trattativa serrata (e, a quanto sembrava, positiva): The Playlist infatti sostiene che il regista non ha mai ripetuto se stesso, passando dalla satira (Pleasantville) al dramma sui cavalli (Seabiscuit) all'azione fantascientifica (Hunger Games), e pare non avesse molta voglia di rimanere legato a un franchise ancora per due anni. Sembra inoltre che Ross abbia già avuto proposte per dirigere un altro film di una certa importanza, ma non ci sono ulteriori dettagli in merito.

Ora la priorità per la Lionsgate sarà quella di trovare un nuovo regista: vi terremo aggiornati…