Gore Verbinski lascia Pirati dei Caraibi 4
Dopo aver diretto la trilogia di Pirati dei Caraibi, il regista Gore Verbinski annuncia di abbandonare il quarto episodio e di volersi dedicare ad altri progetti. Chi dirigerà il film con Johnny Depp in arrivo nel 2012?
Fonte: Variety
Gore Verbinski lascia Pirati dei Caraibi 4, dopo aver diretto i primi tre episodi della saga - che sono stati la sua fortuna, e che hanno incassato tutti assieme oltre 2.6 miliardi di dollari in tutto il mondo.Lo annuncia Variety, che riporta finalmente anche qualche certezza per il quarto episodio: Verbinski ha comunicato alla Walt Disney Pictures e al superproduttore Jerry Bruckheimer di voler lavorare ad altri progetti (in particolare, dopo Rango, girerà l'adattamento del videogame Bioshock per la Universal). Le riprese di Pirati dei Caraibi 4 sono ancora programmate per iniziare nel 2010, ma ora che il film è senza regista è tutto nelle mani della produzione, che dovrà trovare un sostituto (possibilmente di alto profilo) molto in fretta per rispettare i tempi.
Così Verbinski dice nel comunicato:Ho passato un periodo bellissimo portando in vita Pirati dei Caraibi, e sarò eternamente grato a Jerry Bruckheimer, Johnny Depp e il resto del team creativo e produttivo. Non vedo l'ora che le nostre strade si riincontrino nuovamente in futuro.
Secondo Variety, Pirati dei Caraibi 4 è in via di sviluppo ma non ha ancora ricevuto il via libera definitivo, e sicuramente questo fatto influenzerà le scelte successive. Sappiamo che attualmente Terry Rossio e Ted Elliott stanno lavorando allo script, e che Johnny Depp ha firmato per tornare nel film, e che il tutto verrà girato probabilmente in 3D.
Vi terremo aggiornato sugli sviluppi...
Pirati dei Caraibi 4 uscirà nel 2012.