I nemici di Tomb Raider
In un recente articolo su Game Informer, Karl Stewart parla dei nemici di Lara Croft nel reboot di Tomb Raider...

Chi sono i misteriosi abitanti dell'isola in cui si ritrova Lara Croft nell'atteso reboot di Tomb Raider? Un po' di chiarezza è stata fatta all'E3 (leggi la nostra anteprima), ma in una recente intervista al global brand director Karl Stewart la rivista Game Informer ha ottenuto informazioni aggiuntive:
In una demo mostrata al magazine, Lara viene catturata da queste persone mandate a saccheggiare i resti di navi o aerei che sono finiti contro l'isola in cerca di cibo, benzina o medicinali. Lara viene portata in un luogo dove si trovano altri sopravvissuti catturati, ed è circondata dalla foresta in fiamme: i saccheggiatori, infatti, hanno dato fuoco alla foresta per impedirgli di arrivare al villaggio e farli tornare al loro campo. Lara riesce a fuggire, e tra alberi in fiamme ed edifici che crollano riesce anche a uccidere il suo primo nemico.Dopo essere rimasti sull'isola per più di quarant'anni, queste persone hanno creato una vera e propria struttura sociale. Hanno un unico leader, che li guida e li spinge in una direzione, inoltre hanno ruoli e responsabilità molto chiare all'interno di questa struttura, il che gli permette di esprimere al meglio le loro possibilità individuali.
Ma chi sono questi uomini?
Non tutti i cercatori sono mossi dalle stesse motivazioni, anche se la maggior parte dipende tutto dalla devozione verso il leader, convinti che li guiderà verso la salvezza. Ma non è detto che Lara non trovi anche qualche alleato tra loro...Si tratta di ex sopravvissuti. Non sono nati sull'isola. Quando qualcuno finisce sull'isola con un naufragio e sopravvive, viene indottrinato a forza e introdotto nel gruppo sociale dei cercatori.
L'uscita del gioco è prevista per il 5 marzo 2013.