Ingress: il gioco ha ispirato una serie tv animata che verrà distribuita da Netflix

Ingress, il gioco in realtà aumentata per piattaforme mobile, darà vita a una serie tv animata

Condividi

Il gioco Ingress, destinato alle piattaforme mobili e che sfrutta la realtà aumentata, diventerà una serie animata che debutterà in autunno.
Lo studio Crafter si è occupato del progetto, sotto la supervisione dell'artista specializzato in computer graphic Yuhei Sakuragi e dell'arte director Takeshi Honda.
Gli episodi saranno distribuito a livello internazionale da Netflix.

John Hanke, fondatore della società che ha creato il gioco, ha dichiarato:

"L'anime si addentra nell'unverso di Ingress e permette agli spettatori di vedere una parte di quella realtà che è stata espressa in modo unico".

Lo show si svolge in un mondo in cui, attraverso dei portali, stanno arrivando delle particelle di una materia esotica che può influenzare le persone in modo diversi. Lo show avrà come protagonisti Makoto, un agente di polizia, e Sarah: il primo può toccare gli oggetti e scoprirne la storia, mentre la ragazza può vedere alcuni aspetti del tempo e dello spazio. I due si avvicinano dopo che accade qualcosa che li porterà a dover capire quanto successo e a fuggire da un misterioso personaggio chiamato Jack. I tre dovranno fare inoltre i conti con la battaglia "Illuminati contro la Resistenza" e proveranno a capire le ragioni per cui una società sembra voler abusare della materia esotica, sperimentandola sugli esseri umani e compiendo cose terribili.

Il nuovo antagonista debutterà poi anche nel gioco e la storia di Ingress: The Animation permetterà di introdurre Ingress Prime, il sequel del progetto originale, che debutterà a ottobre.
Sul piccolo schermo, inoltre, ci saranno diversi personaggi tratti dal gioco.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste