Robert Downey Jr. non ha fatto neanche in tempo a mangiarsi uno shawarma insieme agli altri suoi colleghi Avengers che è dovuto subito tornare sul set della nuova pellicola prodotta dai Marvel Studios.

Parliamo, naturalmente, di Iron Man 3, blockbuster che verrà diretto da Shane Black, chiamato a sostituire Jon Favreau che comunque tornerà nei panni dell'autista di Tony Stark, Happy Hogan.

Come abbiamo già avuto modo di dirvi, le riprese del cinecomic si svolgeranno, almeno in parte, nella Carolina del Nord. La produzione si fermerà nello stato per alcune settimane a partire dalla fine di maggio e ecco che le prime foto relative all'allestimento dei set cominciano ad arrivare.

Dalla città di Wilmington arrivano gli scatti che vi proponiamo qua sotto in cui possiamo vedere i preparativi in una zona che verrà chiusa al pubblico per i lavori il prossimo 29 maggio. Gli unici dettagli trapelati prevedono la presenza di due membri del cast e una ventina di extra. Una foto pubblicata da On No They Didn't! testimonierebbe, a quanto pare, la presenza nei paraggi dello stesso Robert Downey Jr.

Restiamo sintonizzati in attesa di ulteriori aggiornamenti; nel frattempo largo agli scatti:

 

 

Iron Man 3 sarà ispirato alla miniserie Extremis di Warren Ellis e verrà girato in Nord Carolina a partire dalla fine di maggio: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013.