Joker, Robert De Niro sul lato "giusto" di tutta la controversia
In occasione della premiere americana di Joker, Robert De Niro ha avuto modo di parlare del film con Variety e di accennare alla controversia sul film
Queste le sue parole:
Apprezzo molto Todd Phillips e Joaquin, è stato splendido lavorare con loro. Ho una piccola parte che hanno paragonato a Taxi Driver e a Re per una notte, ma si tratta di qualcosa di diverso, anche se lo capirete guardando il film.
Vedremo come andrà, so che c'è una controversia. Quello che si è detto sul sostegno economico della Warner Bros., sull'idea di non supportare la NRA, è giusto. Mi riferisco a tutto ciò che si è detto sulla sparatoria di Aurora, anche se non conosco i dettagli.
Robert De Niro weighs in on #Joker controversy at the premiere of #TheIrishman at #NYFF pic.twitter.com/j7o0xRFz3E
— Variety (@Variety) September 27, 2019
Joker, tutto quello che c’è da sapere sulle recenti polemiche
Joaquin Phoenix lascia un’intervista dopo una domanda troppo “scomoda”
Cosplay vietati in alcuni cinema americani, i parenti delle vittime di Aurora “accusano” la Warner
Joker sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.
Il film ruoterà intorno all’iconico cattivo e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.