Painkiller: una miniserie sulla diffusione degli oppiacei dall'autore di Narcos
Eric Newman, già showrunner di Narcos e Narcos: Messico, svilupperà una miniserie intitolata Painkiller per Netflix incentrata sulla crisi degli oppiacei in America.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Alla base del progetto ci sono l'articolo The Family That Built an Empire of Pain di Patrick Radden Keefe, e il testo Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic di Barry Meier. Entrambi gli autori parteciperanno alla serie come consulenti.
Cindy Holland, responsabile dei contenuti di Netflix, ha dichiarato:Ecco invece le parole di Eric Newman:"Eric Newman ha magistralmente raccontato il commercio di droga per anni, e ora sono entusiasta di vederlo unire le forze con gli incredibili Alex Gibney, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster per avere una visione più ampia dell'epidemia degli oppiacei. Insieme alla regia di Peter Berg, Painkiller promette di essere uno sguardo potente dietro i titoli di una tragedia che sta accadendo in tempo reale.
A distanza di decenni dalla tragedia, la crisi degli oppiacei è diventata una delle crisi di salute pubblica più devastanti dei nostri tempi. A differenza di altre epidemie di droga, nate dalla produzione sotterranea e dal contrabbando clandestino, questa epidemia è iniziata con la prescrizione - dispensata dai medici, approvata dai regolatori del governo e promossa da un gigante farmaceutico di proprietà familiare che ha guadagnato miliardi mentre tradiva la fiducia dei pazienti e del pubblico. Sono grato a Michea, Noah e Alex per avermi portato questa storia. Il racconto di Noah e Micah su come sia accaduto, basata sullo spettacolare resoconto di Patrick Radden Keefe e Barry Meier, è straziante e terrificante. Sono onorato di lavorare con il grande Alex Gibney e sono entusiasta che Peter Berg stia arrivando per dirigerlo.
CORRELATO A NARCOS: MESSICO
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: deadline