Quando le riprese di Red Notice, la colossale produzione targata Netflix diretta da Rawson Marshall Thurber, sono state interrotte a marzo a causa dell’esplosione della pandemia di nuovo Coronavirus che, dalla Cina, si era ormai propagata in tutto il mondo, la multimilionaria carovana stava per trasferirsi in Italia. La penisola doveva infatti ospitare un segmento, a quanto pare, alquanto rilevante di riprese.

Dopo una lunga pausa in cui la produzione ha dovuto studiare la strategia con cui rimettere in moto il tutto in un contesto di massima sicurezza, la lavorazione è ripartita verso metà settembre, ma, contrariamente a quanto fatto dalla Paramount per il settimo Mission: Impossible, non sono state toccate location internazionali. Si è così creata la necessità di ovviare alla mancanza di ben note location come ad esempio Castel Sant’Angelo la cui facciata, insieme a parte del relativo ponte, è stata ricostruita sul set di Red Notice.

Ed è stato The Rock, protagonista del film insieme a Gal Gadot e Ryan Reynolds, a pubblicare uno scatto che testimonia il tutto specificando che anche gli interni sono stati ricreati con estrema precisione nei dettagli.

Lo potete vedere direttamente qua sotto:

 

 

Il film è diretto da Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzoCome ti spaccio la famiglia), segue un agente dell’Interpol che si mette alla ricerca del ladro d’arte più ricercato del mondo.

Tra i produttori del progetto troviamo Beau Flynn della Flynn Picture Co. e Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia per la Seven Bucks Productions.

Per il colosso dello streaming si tratta di uno sforzo produttivo non indifferente: Deadline suggeriva l’anno scorso un budget di almeno 130 milioni di dollari, anche se non è chiaro se nel frattempo la cifra è stata ritoccata per eccesso o per difetto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate