Return to Silent Hill: il nuovo film della saga continuerà l'eredità del franchise

In uscita il prossimo gennaio, il terzo adattamento sul grande schermo non abdicherà ai toni e alle atmosfere dei precedenti

Condividi

Return to Silent Hill, terzo lungometraggio tratto dall'omonima saga videoludica, arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 gennaio, distribuito da Midnight Factory. Il primo film era uscito nel 2006; il secondo, Silent Hill: Revelation, nel 2012.

Return to Silent Hill adatterà il secondo gioco della serie, Silent Hill 2. La storia ha come protagonista James Sunderland (Jeremy Irvine), spinto da una misteriosa lettera a tornare nella città omonima. Alla ricerca di Mary, amore della sua vita, vaga in un luogo ormai avvolto dalle tenebre e trasformato da forze oscure ignote, incontrando terrificanti creature e mettendo in gioco la sua salute mentale.

Mentre manca poco più di un mese al suo debutto sul grande schermo, è stato rivelato che negli Stati Uniti sarà distribuito con il rating R, ovvero sarà vietato ai minori, in linea coi precedenti capitoli. Il film conterrà infatti "contenuti violenti e sanguinosi, linguaggio volgare e brevi riferimenti all'uso di droghe”. Anticipazioni che fanno ben sperare i fan della serie, in merito a un adattamento fedele alla fonte videoludica.

Return to Silent Hill è stato scritto e diretto da Christopher Gans, che torna dunque in cabina di regia dopo essersi occcupato del primo film. Alla sceneggiatura hanno contribuito anche Sandra Vo-Anh e Will Schneider, con Victor Hadida nel ruolo di produttore. Oltre a Irvine, altri membri del cast principale includono Hannah Emily Anderson nel ruolo di Mary ed Evie Templeton nel ruolo di Laura, che ha anche interpretato il personaggio in Silent Hill 2 con la tecnica del motion capture.

Un'immagine di Return to Silen Hill (FONTE: Midnight Factory)

La saga di Silent Hill al cinema

Silent Hill è una serie di videogiochi a tema survival horror prodotti e sviluppati da Konami a partire dal 1999, caratterizzati da una forte componente psicologica. Il primo film ha come protagonisti Rose e Christopher Da Silva, genitori preoccupati per la loro figlia adottiva di 9 anni Sharon: la bambina soffre di sonnambulismo e, scossa da tremendi incubi, vaga durante il sonno invocando il nome di una misteriosa città, Silent Hill. La madre, alla disperata ricerca di risposte, contro il parere di Christopher parte alla volta di Silent Hill, centro "fantasma", evitato da tutti. Nel secondo film, che è un diretto sequel del primo e riprende solo in parte i videogiochi, Heather - il nuovo nome di Sharon - è costretta a tornare sul luogo dopo che il padre scompare nel nulla. Entrambi i titoli sono al momento inclusi nell'abbonamento Prime Video.

Fonte / ScreenRant
Continua a leggere su BadTaste