Sherlock Holmes 2: prime indiscrezioni sulla trama!
Finalmente qualche indiscrezione sulla trama di Sherlock Holmes 2, il sequel del film d'azione di Guy Ritchie con Robert Downey, Jr. E scopriamo finalmente il ruolo e il nome del personaggio di Noomi Rapace...
Fonte: Hero Complex
Invitato sul set londinese di Sherlock Holmes 2, in un deposito di treni (in realtà il museo dei treni di Didcot, a quaranta minuti dalla stazione di Paddington), Eric Pape dell'L.A. Times descrive così la scena alle cui riprese sta assistendo:La zingara Sim è ovviamente Noomi Rapace: era già trapelato che la Lisbeth Salander della trilogia Millennium (quella originale svedese) avrebbe interpretato una zingara francese, ma solo ora scopriamo il nome del personaggio.In una gelida mattina di novembre, tra le locomotive a vapore di un antico deposito di treni, Sherlock Holmes è nei guai. Con il volto insanguinato, cerca di sfuggire alle pallottole di un'arma da fuoco ottocentesca. Per fortuna, al suo fianco c'è il fedele amico dottor Watson, insieme a una zingara armata di fucile. Usciti dal deposito, Watson e Holmes mirano agli assalitori con le pistole, ma la zingara, di nome Sim, li precede con il suo fucile: Boom! Un uomo crolla a terra, morto. Watson e Holmes si scambiano uno sguardo sorpreso.
Per il resto, tornano i protagonisti del primo film: Robert Downey Jr nei panni di Holmes, Jude Law in quelli di Watson. Le altre new entry sono Stephen Fry nel ruolo di Mycroft Holmes (il fratello di Sherlock) e Jared Harris che interpreta il professor Moriarty, il nemico acerrimo di Holmes.
Il sequel sarà ambientato nel 1891, a un anno di distanza dagli eventi del primo film; Holmes continua la ricerca di Moriarty, mentre Watson è ancora innamorato di Mary Morstan (Kelly Reilly), la futura moglie.
Commenta il regista Guy Ritchie:
Una delle cose più entusiasmanti in questo secondo film sarà il livello della paura: ce ne succedono di tutti i colori. Guardate in che stato siamo!
Downey Jr:
Nel primo film, Holmes metteva nei guai Watson; stavolta Watson toglie dai guai Holmes. E stavolta i guai sono più seri di quanto il pubblico possa immaginare... Sono accadute cose orribili.
E Jude Law:
Non abbiamo intenzione di offendere gli spettatori realizzando una semplice copia del primo film.
Sherlock Holmes 2uscirà il 16 dicembre 2011. Le riprese si svolgeranno, oltre che a Londra, tra Parigi e la Svizzera.
Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.