In una recente intervista, LeBron James è tornato a parlare di Space Jam: A New Legacy, svelando alcuni dettagli aggiuntivi sulla storia.

James ha innanzitutto chiarito che “non sarà un sequel“:

Non si chiama Space Jam 2. Ci sarà una partita di pallacanestro, questo posso dirlo. E ci saranno persone di un altro mondo contro cui dovremo batterci.

Ha poi parlato degli antagonisti, che non saranno i Monstars del primo film:

Si chiamano diversamente, ma non dirò come. […] Questo è più un film sulla famiglia, sul legame padre e figlio, con me che pretendo certe cose da mio figlio perché così mi è stato insegnato. Pretendo da mio figlio che giochi a pallacanestro: “Devi fare questo e devi farlo così”. Io non ascolto mio figlio e non credo in ciò in cui è davvero bravo. È la storia di me come genitore che cerco di sostenere mio figlio, ma poi lui a un certo punto si ribella e io devo ritrovare la sua fiducia nel corso del film. In compagnia dei fantastici Bugs Bunny, Lola, Taz e Titti. Ci sono tutti.

Infine, presto tornerà sul set per delle riprese aggiuntive:

Devo rigirare alcune cose per Space Jam la settimana prossima. Ci sono cose che abbiamo girato che crediamo possano venire meglio. Perciò tornerò sul set la settimana prossima.

 

 

Il film, diretto da Malcolm D. Lee, arriverà nelle sale americane (e su HBO Max) il 16 luglio 2021.

Legacy, curiosamente, appare anche nel titolo di un altro sequel di un film storico che arriverà nel 2021, ovvero il nuovo film sugli Acchiappafantasmi, che sul territorio italiano si intitolerà Ghostbusters: Legacy (in originale Ghostbusters: Afterlife).

Space Jam tornerà sul grande schermo con un nuovo film che avrà per protagonista LeBron James.

Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.

Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.

Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues. Space Jam non vinse un Oscar come avrebbe voluto Elon Musk, ma un Grammy per la canzone originale “I Believe I Can Fly”.

A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Malcolm D. Lee dirige la pellicola, che uscirà il 16 luglio 2021. Il film è stato realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.

Classifiche consigliate