All'inizio di dicembre, Samuel L. Jackson aveva già espresso il desiderio di voler tornare in Star Wars – Episodio 7 nei panni del Maestro Jedi Mace Windu. D'altronde, nell'Episodio 3, lo abbiamo visto scaraventato fuori da una finestra e questo, tradotto in linguaggio cinematografico, significa lasciare aperta più di una porta.

L'attore torna a parlare della cosa, nonché del seguito di Unbreakable, sulle pagine dell'Huffington Post:

Ho parlato con George. Gli ho detto "Senti, non c'è bisogno che mi dai una parte. Basta che mi dai una di quelle fottute armature bianche dei Trooper e farmi correre sul set. Devo sapere di esserci. Nessuno dovrebbe saperlo: non me ne frega di avere dei crediti. Non voglio avere nulla. ma voglio esserci!"

L'intervistatore puntualizza poi come il suo personaggio non sia deceduto in maniera esplicita nella Vendetta dei Sith. E' volato fuori da una finestra e potrebbe esseresi salvato in qualche modo. Aggrappandosi a una scala, cadendo su uno speeder. Jackson dice:

E' solo stato lanciato fuori da una finestra. E' uno Jedi! Potrebbe essere caduto su una scala. O essersi salvato in uno dei modi che ha suggerito tu. E con questo dico tutto.

Quanto al sequel della pellicola diretta da M. Night Shyamalan Unbreakable:

Dovevano essere tre film. Ma non so altro. Dovresti domandare la cosa al brillante regista e sceneggiatore che lo ha ideato, io non ne so molto. Voglio dire, da quel giorno Shyamalan non ha più realizzatoun film davvero ben fatto. 

Jackson suggerisce poi che il problema con le successive pellicole del regista, potrebbe essere reperito nella sua fissazione con le svolte inattese della trama:

Penso che il problema ruoti intorno a questo. E' come se dicesse allo spettatore "Si, sono più intelligente di ogni persona accorsa a vedere il mio film". Uno come Quentin Tarantino è diverso. Lui vuole che il pubblico ami le sue opere perché sono una figata.

Tornando a Star Wars 7, in un articolo pubblicato dalla Reuters in cui si parla del tempio Maya di Tikal, in Guatemala, usato per il set della base della Ribellione di Yavin 4 possiamo leggere la seguente affermazione:

Yavin 4 e la base Ribelle torneranno nel nuovo Star Wars annunciato a ottobre dalla Disney, in cui vedremo il ritorno di Luke Skywalker impegnato a trasformare la base nella nuova Accademia Jedi. A quanto pare, la Disney non filmerà sulla location, ma su un set.

Ovviamente, al momento si tratta di un interessante rumor ancora privo di conferma…