In una recente intervista con l’USA Today per promuovere Il richiamo della foresta, Harrison Ford è tornato a parlare del suo ritorno in Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker.

Come raccontato dall’attore:

Quando J.J. mi chiese di tornare, io risposi: “Ma scherzi? Sono morto”. Lui mi disse: “Più o meno. Ma si può fare”. Non aveva scritto ancora nulla al tempo, ma promise che sarebbe stato fantastico e io accettai. Se J.J. Abrams ti chiedesse di fare qualcosa, probabilmente lo faresti anche tu. È un tipo molto persuasivo.

Ford decise di accettare, specialmente alla luce del fatto che avrebbe condiviso più tempo con Adam Driver:

Si è trattata di un’aggiunta utile alla storia per lo sviluppo del personaggio di Adam Driver, e poi poter girare un’altra scena con Adam è stato fantastico.

Sulla possibilità che Han Solo sia tornato come fantasma di Forza, Ford ha poi ammesso:

Un Fantasma di Forza? Non so cosa sia un fantasma di Forza. Non ditelo a nessuno, non voglio alzare troppo la voce così non si sente al microfono. Non ho una caz*o di idea di cosa sia un fantasma di Forza. E non mi interessa!

Leggi anche:

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate delle parole di Harrison Ford sull’ultimo Star Wars? Potete commentare qui sotto o sul forum!