Kanye West entra nel dibattito sui film di Star Wars pronunciandosi sul rapporto tra trilogia prequel e trilogia sequel.

Durante un’intervista durante la The Joe Rogan Experience, West ha criticato i nuovi film lodando quelli nati dalla mente di George Lucas:

Adesso mi arrabbio e sarà la prima volta in un’intervista che mi vedrete arrabbiato. Hanno detto che i prequel di George Lucas sono peggiori dello Star Wars fatto dalla Disney. La vendetta dei Sith? Abbiamo assistito alla nascita di Darth Vader! L’ho rivisto 10 volte durante la pandemia. “È finita Anakin, sto più in alto di te!“.

Quello che intendo dire è che i prequel sono assolutamente migliori…e mi dispiace per la squadra di produzione Disney/Star Wars. No ragazzi, qui parliamo di George, Star Wars è la sua creatura. È nata dal suo cuore per mostrare a noi, da piccoli, il viaggio dell’eroe.

Ricordiamo che durante la partecipazione all’Empire Podcast per parlare della sua nuova docuserie In moto verso nord, Ewan McGregor è tornato a parlare della saga e nello specifico del crescente apprezzamento per la trilogia prequel (qui ulteriori dettagli).

Cosa pensate delle parole di Kanye West? Quali sono i film di Guerre stellari migliori secondo voi? Ditecelo nei commenti!