The Handmaid's Tale: il primo promo mostra una realtà dove "tutto è proibito"
Primo trailer per The Handmaid's Tale, la nuova serie di Hulu al via ad aprile
La serie sarà composta da dieci episodi ambientati in una società distopica, e seguiranno quanto accade a Offred (Elisabeth Moss), una donna a servizio del Comandante Waterford (Joseph Fiennes) e appartenente alla casta delle donne costrette a essere schiave sessuali nell’ultimo, disperato, tentativo di ripopolare un mondo devastato. Offred dovrà cercare di sopravvivere a una realtà spietata, con l’unico obiettivo di ritrovare sua figlia che le è stata portata via. Nel cast troviamo anche Yvonne Strahovski nel ruolo di Serena Joy, la moglie di Waterford. La donna è a capo dello staff di domestici ed è una figura pubblica molto influente che ha lottato per mantenere i valori tradizionali e istituire la Repubblica di Gilead. Nel cast troviamo anche Alexis Bledel nel ruolo chiave di Ofglen, collega serva e amica di Offred. Sebbene Ofglen sembri una donna che segue pedissequamente le regole e leale al sistema oppressivo di Gilead, presto si rivela invece audace e sovversiva. Inoltre è stato rivelato che Ofglen è lesbica.
Qui di seguito il promo, che ci offre uno sguardo su una realtà dove quasi tutto, ormai è vietato, e dove sentiamo la protagonista Offred dire che una volta aveva un altro nome...Fanno parte del cast anche Max Minghella, Ann Dowd, Samira Wiley e Madeleine Brewer.
La sceneggiatura è stata scritta da Bruce Miller (The 100), impegnato anche come produttore esecutivo insieme a Daniel Wilson, Fran Sears, Warren Littlefield e Ilene Chaiken.