Sono passati circa due anni, dall’addio di Andrew Lincoln alla serie al Comic-Con di San Diego, dall’annuncio del film di The Walking Dead.

Il progetto non è stato ancora girato, ma è attivamente in sviluppo presso AMC, Skybound Entertainment e Universal Pictures. A causa della pandemia, la produzione ha subito non pochi rallentamenti, una cosa di cui ha parlato di recente il creatore della serie e produttore Scott Gimple.

Sulla possibilità che il film si colleghi a World Beyond, il nuovo spin-off, Gimple ha ammesso:

Tutto è possibile. È probabile che non ci siano troppi crossover nei primi film, ma ripeto, tutto sta cambiando, ci stiamo impiegando più tempo del previsto.

Mi riferisco al COVID-19, a questi tempi che non ci aspettavamo. Credo che Robert Kirkman abbia detto la cosa migliore: stiamo usando questo tempo per passare tutto in rassegna, analizzarlo a dovere e prendere in considerazione tutte le direzioni in cui andremo.

Ha poi concluso dicendo: “Siamo ancora in laboratorio per certi versi, abbiamo svolto tanto lavoro, ma stiamo cercando di renderlo perfetto“.

Ricordiamo che nel teaser mostrato al Comic-Con di San Diego si accennava al fatto che Rick e Anne fossero stati trasportati a Philadelphia, un angolo ancora inesplorato dell’universo di The Walking Dead. Inoltre, nella decima stagione della serie tv Michonne aveva lasciato la Virginia per andare a salvare Rick, dopo aver scoperto delle prove del fatto che è ancora vivo.

Classifiche consigliate