Walt Disney: secondo il CSO Kevin Mayer la nuova piattaforma di streaming non punterà a ostacolare Netflix
Le ultime dichiarazioni di Kevin Mayer, Chief Strategy Officer della Walt Disney Company, sulla piattaforma di straming in fase di progettazione all’interno del gruppo
Condividi
Secondo le ultime dichiarazioni di Kevin Mayer, Chief Strategy Officer della Walt Disney Company, la piattaforma di straming in fase di progettazione all’interno del gruppo non sarà mirata a togliere quote di mercato a Netflix o a ridisegnare radicalmente la strategia di distribuzione dei contenuti targati Disney.
Continua a leggere su BadTaste
Ad esempio, come specificato da Mayer, i grandi blockbuster prodotti dalle compagnie del gruppo Disney - come Black Panther - sono e saranno ancora concepiti per le sale cinematografiche:
Mayer, lo ricordiamo, è stato uno degli uomini chiave del team del CEO Bob Iger sia nella gigantesca acquisizione degli asset della 21St Century Fox che nelle acquisizioni di Pixar, Marvel e Lucasfilm.Questo modello [di business] è ancora efficace per noi, non vedo un motivo per il quale distruggerlo e sostituirlo. Abbiamo i prodotti Marvel o Star Wars anche nei parchi di divertimento o su Disney Channel, non credo ci sia dissonanza in termini di brand. Io stesso apprezzo una realtà come Netflix, hanno messo su un’ottima offerta. Ciò che noi stiamo facendo non è mirato a colpire o a distruggere Netflix.
Fonte: Deadline