Wolverine come Batman Begins
L'attore Hugh Jackman ha parlato di X-Men Origins: Wolverine, paragonandolo al film di Christopher Nolan e pronunciandosi anche sugli episodi futuri...
Fonte: Cinematical
Attualmente, Hugh Jackman sta promuovendo il suo ultimo thriller, Deception, ma tutti quanti sembrano più interessati a sentire da lui qualche novità riguardante X-Men Origins: Wolverine, spin-off e prequel della saga di X-Men che si è fatto a lungo attendere.
Jackman ha parlato del suo personaggio storico in un'intervista a MTV, rivelando particolari molto interessanti. Questa volta, dice Jackman, rimettere i panni di Wolverine "è stato differente. Ma non penso che sarà qualcosa di completamente diverso dal passato."
L'attore ha dimostrato di conoscere il personaggio che lo ha portato al successo e di averlo molto a cuore: "Abbiamo a che fare con un personaggio che è probabilmente fra i più oscuri mai creati nei fumetti. Il film ha molti elementi divertenti, ma ci sono livelli di dolore e oscurità in questo personaggio. Come tono, lo collocherei in prossimità di Batman Begins. E' più o meno quella la direzione che abbiamo preso".
Il paragone con il film di Nolan è ormai diventato un classico per chiunque voglia dare un'aria di serietà al proprio film supereroistico. E' interessante comunque notare come Jackman sottolinei ancora lo scarto fra questo film e i tre episodi di X-Men.
Nell'intervista, c'è stato anche il tempo di parlare di sequel: "Ci sono due condizione per cui farei altri episodi: la prima è se quealcuno li vuole vedere, la seconda è se avrò ancora la passione per farlo. Volevo davvero realizzare questo spin-off, perchè mi sembrava che non si fosse ancora scoperto chi è davvero questo personaggio. Ora come ora, potrei fare altri dieci o undici film."
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.
La data d'uscita è stata fissata per il 1 maggio 2009.