Più o meno in linea con le aspettative di questa mattina le prime stime sugli incassi di venerdì negli Stati Uniti.

In testa Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, che incassa altri 10.4 milioni di dollari al suo 15esimo giorno di sfruttamento, per un totale di 328 milioni di dollari. Il film perde il 41% rispetto a venerdì scorso, un calo poco inferiore al -45% dell'episodio precedente nello stesso periodo di tempo, che tuttavia nel frattempo aveva già raggiunto i 363 milioni di dollari: la distanza ormai si fa considerevole e non verrà colmata nelle prossime settimane. L'epilogo della saga di Christopher Nolan dovrebbe chiudere il weekend sopra i 30 milioni di dollari, perdendo circa il 50% rispetto alla settimana scorsa.

Apre con 9.2 milioni di dollari invece Total Recall: il budget citato da Variety ammonta a circa 125 milioni di dollari, e se il film della Sony incasserà quanto previsto nel weekend, ovvero 25 milioni, la situazione non sarà certo soddisfacente a meno che all'estero le cose non vadano estremamente bene.

Terzo posto per Diario di una Schiappa 3, che apre con 5.9 milioni di dollari e chiuderà con un weekend tra i 15 e i 20 milioni.