Fonte: Deadline

Si stima che siano 28.2 i milioni di dollari incassati da The Twilight Saga: Eclipse venerdì. Nel suo terzo giorno di sfruttamento il film è riuscito a superare anche New Moon, che nel terzo giorno (che cadeva di domenica) aveva incassato 27.8 milioni. Il film ora è a quota 120.9 milioni di dollari, 20 meno di New Moon nello stesso periodo di tempo, ma ha ancora sabato e domenica davanti a sè.

Con un simile risultato, le previsioni dicono che dovrebbe chiudere con più di 75 milioni tra venerdì e domenica, per un totale nei cinque giorni (mercoledì-domenica) di 165 milioni (in linea con New Moon) e 175/178 milioni di dollari nei sei giorni (mercoledì-lunedì). C'è chi prevede risultati sopra i 180 milioni di dollari: in quel caso, il film batterebbe il record del weekend del Quattro Luglio di Spider-Man 2.

Intanto, subisce un calo L'Ultimo Dominatore dell'Aria: dopo i 16 milioni di dollari di giovedì (che però includevano 3 milioni delle anteprime di mezzanotte), il film dovrebbe aver incassato sui 15.5 milioni di dollari, e si prepara a chiudere con una sessantina di milioni nel weekend. Continua a reggere bene Toy Story 3: La Grande Fuga, che ieri si stima abbia incassato altri 10.9 milioni: dovrebbe chiudere il weekend lungo (lunedì incluso) superando quota 300 milioni di dollari complessivi.