Fonte: Deadline

Non ci sarà solo The Twilight Saga: Eclipse come nuova uscita a disposizione degli americani nel weekend del Quattro Luglio.

A mezzanotte esatta del giorno successivo all'esordio del film di David Slade, infatti, sono partite le anteprime di un altro kolossal molto atteso: L'Ultimo Dominatore dell'Aria.

Il film, stroncatissimo dalla critica, ha incassato 3 milioni di dollari giovedì a mezzanotte negli USA: non sono i 30 milioni di Eclipse, ma il paragone non è adeguato in quanto non ha alcun franchise alle spalle (ma abbastanza fanbase da meritare una anteprima), e il numero di schermi era molto inferiore.

La cifra viene considerata dalla Paramount un buon risultato, e dovrebbe condurre la pellicola (distribuita anche in 3D) a 50/60 milioni di dollari di incasso tra ieri e domenica sera 4 luglio. Costato 145 milioni di dollari (più una cinquantina di marketing, segnala Nikki Finke), il film sembra avere un buon tracking e nonostante le critiche dovrebbe incassare bene (Transformers 2, sempre della Paramount, è stato demolito quanto il film di M. Night Shyamalan ed è arrivato a 400 milioni di dollari negli USA), anche grazie all'estero e al 3D. 

Intanto, i risultati di mercoledì di The Twilight Saga: Eclipse sono stati aggiornati: il film ha incassato 68.5 milioni di dollari nel primo giorno, con un calo di 4 milioni rispetto a New Moon (uscito però di giovedì).