Sono 35 i milioni di dollari incassati da Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare ieri negli Stati Uniti, di cui 4.7 dalle anteprime di mezzanotte.

Si tratta di una cifra non entusiasmante, trattandosi del quarto episodio di una saga miliardaria, ma che comunque permetterà al film di arrivare a circa 90 milioni di dollari a fine weekend (la Disney sperava in un centinaio di milioni). Siamo comunque lontani anni luce dai 55.8 milioni dell'esordio del secondo episodio della saga, e persino dai 42.9 del terzo, che ebbe meno successo. Va aggiunto, peraltro, che nel caso di Oltre i Confini del Mare c'è il sovrapprezzo del 3D. Con due titoli come Kung Fu Panda 2 e Una Notte da Leoni 2 alle porte nel weekend lungo del Memorial Day, si prevede che il film farà fatica a raggiungere la soglia dei 300 milioni complessivi.

Detto questo, gli incassi fuori dagli USA sembrano essere molto promettenti, e tra mercoledì e venerdì ha già raccolto ben 92 milioni di dollari, diventando già il maggior esordio internazionale del 2011.