Prosegue la corsa di Madagascar 3: Ricercati in Europa. Il film di animazione della DreamWorks, distribuito in Italia dalla Universal Pictures International Italy, ha incassato ieri un altro milione di euro, ovvero circa 136mila biglietti staccati. Cala leggermente la media (è passato dalle circa 750 sale dei giorni precedenti a ben 800), a circa 1.200 euro per sala, e l'incremento rispetto a giovedì non è così sensibile come si poteva immaginare, ma va detto che dopo settimane di calma piatta al box-office i primi due giorni di sfruttamento sono stati prevedibilmente "affollati". Il film è arrivato a quota 3.5 milioni di euro in tre giorni e, complice il maltempo, non dovrebbe faticare a raggiungere i sei milioni in cinque giorni.

La Universal domina l'intero podio, e lo farà per tutto il weekend: seconda posizione per I Mercenari 2, che perde il 63% rispetto a una settimana fa (un calo abbastanza buono per il tipo di film e per gli incassi che ha fatto nell'ultima settimana), per 219mila euro. La pellicola d'azione è distribuita in circa 400 sale, e ottiene una media di 540 euro, per un totale di ben 2.8 milioni di euro: in una settimana sfiora gli incassi complessivi del primo episodio.

Chiude il podio Biancaneve e il Cacciatore, sempre Universal, con altri 35mila euro e un totale di 8.3 milioni di euro raccolti finora.

Per il resto, la top ten rimane intatta con incassi che vanno dai 25mila euro di LOL in quarta posizione e i 24mila di The Amazing Spider-Man in quinta, ai 4mila euro di Nudi e Felici in decima posizione.