Incassi in crescita in Italia nel weekend appena trascorso: sono stati raccolti 4.9 milioni complessivi, contro i 4.6 della settimana scorsa.

3.9 i milioni di euro incassati da Transformers 3 in Italia in cinque giorni: 2.4 sono stati incassati tra venerdì e domenica in oltre 700 cinema, con una media per sala di 3.400 euro. Il secondo episodio era uscito di venerdì e aveva incassato 3.1 milioni in tre giorni (il confronto risulta difficile proprio per la differenza nei giorni di uscita). Questo terzo film dovrebbe rimanere in linea con i risultati complessivi del secondo, ma va tenuto in considerazione che tra dieci giorni uscirà Harry Potter.

Scende al secondo posto Cars 2, che perde il 50% degli incassi e porta a casa altri 1.3 milioni, per un totale di 6.9 milioni di euro. Il film sta andando peggio di Toy Story 3, ma i suoi risultati sono in linea con l'episodio precedente (che però non era distribuito in 3D). Al terzo posto regge L'Ultimo dei Templari, che arriva a 2.4 milioni complessivi (un successo insperato), mentre al quarto troviamo I Guardiani del Destino (1.4 milioni complessivo).

Apre al quinto posto This is Beat – Sfida di Ballo, distribuito da M2 Pictures in 164 copie a partire da mercoledì: 106 mila gli euro incassati dal film (con una media molto magra, meno di 650 euro per sala, la peggiore della top ten).