Qualche giorno fa la notizia della rinuncia di David Fincher a dirigere il biopic di Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin (che apparentemente sarebbe composto solo da tre lunghe scene ambientate prima del lancio di tre importanti prodotti Apple).

Poi la voce riguardante il fatto che la Sony avrebbe già trovato un validissimo rimpiazzo, Danny Boyle, e un potenziale protagonista, Leonardo DiCaprio.

Dal Tribeca Film Festival arrivano ora le parole dello stesso Sorkin che ha avuto modo di parlare del progetto, senza scendere più di tanto nel dettaglio della faccenda.

E' molto, molto emozionante. Non è un biopic nel senso stretto del termine, non è proprio la storia di Steve Jobs. E' qualcosa di estremamente differente (…) Jobs era una persona affascinante, circondato da persone interessanti con le quali ha avuto delle relazioni altrettanto affascinanti (…) Uno degli elementi che più mi incantano di questo progetto è che si tratta della prima volta che sono finito a scrivere quello che avevo esattamente in testa quando tutto è partito. E' una sensazione estremamente soddisfacente.