"Alistair è un ingegnere davvero in gamba. Sono felicissimo che stia facendo carriera. Farei bene a guardarmi le spalle, o mi soffierà il lavoro!". Così diceva Spencer Smythe a proposito di suo figlio in un'intervista rilasciata qualche tempo fa al Daily Bugle, la testata virale per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. Parole che, a giudicare dal nuovo articolo, si sono rivelate profetiche.

A seguire, una traduzione del nuovo pezzo.

Neanche una settimana dopo l'annuncio che il dipartimento di polizia di New York e la Procura Distrettuale avevano aperto un caso contro le attività illegali e alcune sospette pratiche mediche alla Oscorp Industries di Manhattan, fonti indicano che diversi scienziati siano stati costretti a lasciare il posto. Tra questi, anche il Dr. Spencer Smythe, responsabile della robotica, avvistato mentre abbandonava la Torre Oscorp con una scatola contenente tutti i suoi effetti personali.

Chiamato a commentare la situazione attuale del Dr. Smythe, il portavoce della Oscorp Donald Menken non ha voluto proferir parola. Più tardi, l'azienza ha diramato un comunicato stampa per congratularsi con Alistair Smythe per la sua promozione a nuovo Amministratore Delegato dell'ufficio robotica.

Come l'abbia presa la signora Smythe in vista delle cene di Natale, per il momento non è chiaro.

La settimana scorsa Marc Webb ha annunciato che Alistair sarà interpretato da B.J. Novak nel cinecomic di prossima uscita, anche se non è chiaro quanto saranno coinvolti lui e gli Ammazzaragni.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.