Il nuovo articolo del sito virale Daily Bugle, firmato ancora una volta Joy Mercado, si focalizza sulla innovazioni della scienza robotica in The Amazing Spider-Man 2. Si tratta con tutta probabilità di un riferimento a Rhino, che nel cinecomic di Marc Webb disporrà di una armatura ad alta tecnologia.

Ecco l'articolo con l'intervista:

La OsCorp vuole uscire vittoriosa nell'età della robotica e ha investito un bel capitale nella ricerca di tale scienza. La mia missione? Estorcere alcuni segreti dall'ingegne capo, Spencer Smythe.

DB: Può riassumere il suo recente lavoro in una parola?
Smythe: Mobilità.
DB: Si spieghi meglio, per favore.
Smythe: Se volevi una risposta elaborata perchè mi hai chiesto una sola parola?
DB: Mi dica qualcosa che nessuno sa sulla sua ricerca.
Smythe: Abbiamo raggiunti traguardi significativi nel campo del volo con equipaggio, in termini di fluidità del movimento, velocità e stabilità grazie alle nostre strumentazioni robotiche di enorme stazza.
DB: Hardware o software?
Smythe: Entrambi. L'uno alimenta l'altro. Si tratta di macchine con intelligenza artificiale in grado di agire in modo logico e pesato anche ad alta velocità. Un corpo e un cervello di maggiore qualità.
DB: Come potrebbero essere sfruttati da un punto di vista commerciale?
Smythe (ride): Non faccio marketing. Le innovazioni tecnologiche non aspirano al ritorno economico.
DB: Si dice che il dipartimento di polizia di New York sia interessato.
Smythe: Be', se vuoi acchiappare una mosca, devi assicurarti che la ragnatela sia ben tesa.
DB: Davvero brillante. Ultima cosa, com'è stato lavorare con suo figlio?
Smythe: Alistair è un ingegnere davvero in gamba. Sono felicissimo che stia facendo carriera. Farei bene a guardarmi le spalle, o mi soffierà il lavoro!
DB: Domo arigato.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.