C'era molta attesa per le anteprime di mezzanotte di The Amazing Spider-Man negli Stati Uniti: dopo gli ottimi risultati in Asia, sarà compito dei fan americani dimostrare se il reboot della saga dell'Uomo Ragno è in grado di rilanciare la saga al meglio anche in patria.

La Sony ha diffuso i primi dati: il film ha incassato 7.5 milioni di dollari in 3.150 proiezioni di mezzanotte, con circa 1.2 milioni provenienti dai 300 schermi IMAX. Si tratta di una cifra paragonabile a quanto incassato a mezzanotte del 4 maggio 2007 da Spider-Man 3, che arrivò a raccogliere ben 151 milioni di dollari nel suo primo weekend, e da film come Iron Man 2 e Pirati dei Caraibi 2. Tuttavia le due uscite sono profondamente diverse: il terzo episodio della saga di Raimi usciva a maggio e aveva davanti a sè un weekend, mentre il reboot diretto da Marc Webb esce di martedì, ha davanti a sè la festività del 4 luglio seguita da un weekend. Spider-Man 2 uscì a luglio, e nel primo giorno incassò circa 40 milioni di dollari (The Amazing Spider-Man dovrebbe aprire leggermente sotto, probabilmente a 35 milioni inclusi i 7.5 milioni delle anteprime). Nello stesso periodo, film come Transformers 1, 2 e 3 incassarono rispettivamente nelle anteprime 8.8, 16.6 e 13.5 milioni di dollari (incluse però diverse anteprime la sera precedente).

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sugli incassi del film: si pensa che in sei giorni incasserà circa 140 milioni di dollari (ma la stima è ancora piuttosto fluida).