I più attenti collegheranno automaticamente il nome del trentaduenne attore britannico Ben Whishaw a pellicole come Profumo – Storia di un assassino di Tom Tykwer e I'm not there di Todd Haynes.

Entro la fine dell'anno, il suo nome diventerà più noto anche al grande pubblico, considerato che lo vedremo di fianco a Daniel Craig in 007 – Skyfall dove interpreterà un giovane Q, e nel cast di star di Cloud Atlas, il film co-diretto dai fratelli Wachowski e Tom Tykwer.

Variety aggiunge ora, in via ancora ipotetica, un nuovo progetto di peso alla sua agenda. Whishaw potrebbe infatti entrare a far parte del cast della nuova pellicola sci-fi di Steven Spielberg, Robopocalypse. La notizia giunge a poca distanza da quella secondo la quale il regista vorrebbe Anne Hathaway nei panni della protagonista femminile del film, da affiancare a Chris Hemsworth.

 

Il film è un adattamento di Drew Goddard del romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson, nel quale la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente suPopular Mechanics, è autore di "How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion", già opzionato dalla Paramount (ma non si sa nulla dell'eventuale film); il ultimo libro in uscita si intitola "Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown" ed è già stato opzionato dalla Nickelodeon Movies.