Ai già confermati Brad Pitt e Mireille Enos si aggiungerebbero al cast di World War Z altri due nomi.

Secondo Deadline, infatti, Ed Harris e Matthew Fox sono in trattative per entrare a far parte dell'ambizioso adattamento dell'omonimo romanzo apocalittico di Max Brooks prodotto dalla Paramount Pictures e diretto da Marc Forster.

Matthew Fox ha da poco finito di interpretare il dramma teatrale diretto da Neil LaBute In a Forest Dark and Deep, ed è in pole position con il film I, Alex Cross, diretto da Rob Cohen. Mentre Ed Harris ha appena finito di lavorare in Man on a Ledge, prodotto dalla Summit e diretto da Asger Leth.

Nel cast anche James Badge Dale (The Departed) e Julia Levy-Boeken (Entourage).

La storia segue lo scenario postbellico di un conflitto mondiale durato 10 anni che ha visto combattere l'umanità contro gli zombie.

In particolare, la trama racconterà una ricerca della UN Postwar Commission che visita varie località del globo incontrando i sopravvissuti nei paesi decimati dai morti viventi. Tra i vari protagonisti anche un dottore Cinese che incontrò uno dei primi casi di zombismo e fu costretto dal governo a non divulgare le informazioni.

La produzione di World War Z dovrebbe partire questo mese, dopo il lungo periodo di stand-by che sembrava perdurare. Basato su una sceneggiatura firmata da Matt Carnahan, l'oneroso progetto, il cui costo dovrebbe superare i 125 milioni di dollari, è stato salvato solo recentemente da un abbandono che appariva ormai definitivo a causa degli eccessivi costi di produzione. Ciò è stato possibile grazie ad un accordo stipulato tra la Paramount e la Skydance Entertainment di David Ellison. Consapevoli che J.J. Abrams difficilmente sarà in grado di realizzare il sequel di Star Trek in tempo per l'estate 2012, World War Z si profila uno dei pochi progetti validi per la Paramount, oltre al sequel di GI Joe.