Le riprese di Animali Fantastici 3, il terzo film della saga prequel di Harry Potter diretto ancora una volta da David Yates, sono finite da pochi giorni.

In attesa dei primi materiali promozionali del film, Dan Fogler (Jacob) è tornato a parlare del progetto in una recente intervista.

L’attore ha prima di tutto parlato del finale del secondo film, che ha visto Jacob separarsi dalla sua amata Queenie:

L’ultima volta che lo abbiamo visto era sul ponte di Hogwarts alla fine dei Crimini di Grindelwald impegnato a cercarla all’orizzonte [Queenie]. Quello che sente… è che la porta è bella spalancata, l’ha già perdonata. Lui la ama e considerando il lasso di tempo tra l’ultimo film e questo, c’è da aspettare tanto. […] Quando lo vedrete la prossima volta vi renderete conto che ha perso molto. E questo è anche un riflesso di quel periodo storico visto che stiamo entrando nella Grande Depressione. Quindi sì, sarà con il morale a terra quando lo incontrerete di nuovo.

L’attore ha poi parlato del suo film preferito della saga di Harry Potter:

Siamo così emozionati per questo film. È una vera avventura… Il mio preferito è Il Prigioniero di Azkaban perché ti affezioni ai personaggi che vengono gettati in questa corsa sfrenata e in questa avventura pazzesca. Ho amato il Prigioniero e tutto il viaggio nel tempo e il lupo mannaro. E perciò, in modo molto simile, ci siamo divertiti molto e, oddio, sono stati aggiunti alcuni personaggi grandiosi, come Jess, Jessica Williams, con cui abbiamo molta chimica.

La pellicola approderà nelle sale il 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e anche a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!