Fonte: thr

Eanche l'ultimo record è stato infranto. Ora Avatar non ha più rivali, almeno nelle classifiche non corrette secondo l'inflazione, che sono le più usate. Da ieri il kolossal di James Cameron è l'incasso domestico (statunitense) maggiore della storia: i 600 milioni di Titanic, sempre di James Cameron, sono stati battuti con gli incassi di ieri, che hanno portato il film 3-D a quota 601.2 milioni di dollari complessivi negli USA. Ovviamente non stiamo parlando di numero di biglietti venduti, un record saldamente in mano a Via col Vento (ma classifiche di questo tipo sono decisamente difficili da stilare, sia per motivi storici che economici).

Avatar ha comunque davanti a sè ancora una lunga corsa, e quindi i risultati (siamo a 2,045 miliardi di dollari nel mondo) possono ancora tranquillamente migliorare, forte del fatto che è ancora primo in classifica nella maggior parte dei paesi del mondo e che ieri è stato nominato a 9 oscar.

Sono usciti anche i dati di rating della premiere dell'ultima stagione di Lost, trasmessa ieri sera negli Stati Uniti sul network ABC. Dopo anni di cali, la premiere ha visto un grosso incremento rispetto a quella dell'anno precedente, con 12.1 milioni di spettatori e un rating di 5.6 tra gli adulti 18-49: una crescita del 12%. Vedremo se terrà per tutta la stagione, mano a mano che l'ultimo episodio si avvicina…