Avatar: nuovi spoiler e poster, quanto durerà il film?

Ancora novità su Avatar: mentre l'Hollywood Reporter conferma la durata finale del kolossal, arriva una nuova featurette ricca di spoiler (e scene inedite), e una locandina internazionale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: HR

Quanto durerà Avatar? Da mesi si parla della durata del kolossal, e si accennano sempre le tre ore. In realtà, oggi l'Hollywood Reporter annuncia che la durata finale del film sarà di 150 minuti (due ore e mezza), che diventeranno 156 aggiungendo i titoli di coda. Lo ha rivelato Bruce Snyder, presidente della distribuzione domestica della Fox. I 156 minuti saranno al limite di quanto permetta il formato IMAX non digitale, che non può andare assolutamente oltre i 170 minuti: una esigenza cui dovranno accontentarsi anche gli spettatori che vedranno il film nei cinema tradizionali, in digitale o pellicola.

In questo modo, due saranno gli spettacoli serali (alle sette di sera e alle dieci, probabilmente), tre quelli su per la giornata, per un totale di cinque spettacoli al giorno in ogni sala. Probabilmente i primi giorni di proiezione ci saranno spettacoli anche a mezzanotte.

Snyder stima poi che il film uscirà in alneno 2.500 cinema 3-D (inclusi 150 cinema IMAX), per un totale di 3.500 schermi in stereoscopia. Inoltre ci saranno almeno altri 1.500 cinema in 2-D, per un totale di oltre 5.500 schermi negli Stati Uniti.

Snyder infine ha confermato che il budget è di 230 milioni di dollari, cui vanno aggiunti 100 milioni di dollari di marketing mondiale più una serie di partnership con Panasonic, Mattell e Ubisoft.

Intanto, è uscito un nuovo poster internazionale del film: questa volta vediamo l'Avatar di Jake, e non Neytiri. Cliccate sulla miniatura a lato per vedere l'immagine.

Infine, qui sotto potete vedere una nuova featurette dedicata al Colonnello Quaritch, decisamente spoilerosa: oltre a una serie di scene inedite, infatti, scopriamo come gradualmente il protagonista Jake si ribelli al suo stesso colonnello, e quali cosneguenze porti tutto questo...

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste