In occasione della promozione della nuova edizione di Avatar che sarà al cinema in Italia da domani, Sam Worthington è tornato a parlare della prima volta che James Cameron gli descrisse il film.

Dopo aver letto la sceneggiatura, infatti, l’attore rimase di stucco:

Quando lo lessi per la prima volta c’erano cose come le montagne fluttuanti, i Thanator, tutte cose di cui non avevo idea, non capivo di cosa stesse parlando quell’uomo. E soprattutto, non avevo idea di come avremmo fatto.

Il mio più grande ricordo legato al ritrovarmi in quel Volume [in teatro di posa] era la giocosità, perché è così che abbiamo fatto tutto. C’era Jim [Cameron] che ogni giorno arrivava sul set e diceva: “Guarda, farò costruire una cosa che diventerà la montagna sospesa, e ho bisogno che tu salti da lì. Poi arriveranno delle persone ad attaccarti, che poi saranno sostituite dai Viperlupi“.

Zoe Saldana ha poi aggiunto:

Ogni volta che mettevo piede in questo grosso Volume grigio e sterile che ci faceva gelare, con indosso questo pigiama, ecco che Jim era pronto a seguirmi con la sua cinepresa. È stato come un gioco, come dice Sam, perché la mia immaginazione non è mai stata tanto sconfinata come quando lavoravo a quel film. L’ultima volta che l’ho fatto è stato da bambina.

Avatar - la via dell'acqua backstage

Vi ricordiamo che Avatar sarà nuovamente nei cinema italiani a partire dal 22 settembre.

Cosa ne pensate e quanto attendete Avatar 2? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Trovate tutte le notizie su Avatar 2 nella nostra scheda del film

Fonte

Classifiche consigliate